Concorso “Learning by doing - University”

Possono concorrere gli iscritti di Unimc supportati dai docenti. Premi da 500 a 1.000 euro. Scadenza: 31 marzo 2019

Confindustria Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro Urbino bandiscono l’edizione regionale del concorso rivolto alle università marchigiane.
Il concorso “Learning by doing - University” ha le finalità di:

• attivare una sinergia azienda-docente-studente
  • agevolare, attraverso la conoscenza reciproca, future collaborazioni tra Università e aziende
  • agevolare gli studenti nello sviluppo di competenze trasversali e professionali, attraverso il confronto con il mondo del lavoro.

Il concorso ha per oggetto lo studio o lo sviluppo di tematiche e progetti aziendali in accordo con i propri docenti tutor, attraverso percorsi interdisciplinari rivolti a gruppi o studenti singoli.

L’interazione che si instaura con il progetto “Learning by doing – University” potrà declinarsi successivamente, per volontà delle parti, in un ampio ventaglio di forme di collaborazione successive (tirocini e stage formativi, realizzazione di progetti di tesi con contenuti empirici e applicativi) tra aziende, studenti, docenti e atenei coinvolti.

DESTINATARI
Possono concorrere al bando gli iscritti alle Università sopra indicate, organizzati in gruppi da 1 a 6 studenti – anche di diversi dipartimenti e/o atenei - affiancati e supportati da docenti tutor. Può partecipare anche il singolo studente.

PREMI
A tutti gli studenti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Il progetto finalista locale sarà premiato con la partecipazione alla competizione regionale. Al gruppo vincitore regionale sarà corrisposto un premio che potrà consistere in buoni spesa o in partecipazione ad iniziative formative, da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 1.000 euro.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE
I docenti che seguiranno i gruppi di lavoro dovranno presentare la domanda di partecipazione entro il 31 marzo 2019. Gli elaborati dovranno pervenire entro 10 maggio 2019.

BANDO

SCHEDA DI ADESIONE PROGETTI

MODULO DI PRESENTAZIONE DELL'ELABORATO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI