Software CIA

 

1 - Come si ottiene un'utenza CIA?

E' necessario inoltrare domanda (anche via mail) alla direzione dell'Area Ragioneria e per conoscenza all'ufficio .NIR. (Ufficio informatico presso l'Area Ragioneria).

Su autorizzazione del direttore dell'area viene costruita ed assegnata nominalmente l'utenza identificata da username, password, struttura contabile di afferenza.

Le credenziali sopra descritte vengono rilasciate dall'ufficio .NIR.;

il soggetto interessato deve recarsi personalmente presso l'ufficio per la consegna.

2 - Quali sono i requisiti software per lavorare con CIA?

Per usare la procedura cia è necessario disporre di una connessione internet (con browser aggiornato) e delle credenziali di accesso al dominio unimc.intra (intranet).

Esistono sistemi alternativi di connessione, soluzioni diverse da quella sopra esposta possono essere concordate con l'Ufficio NIR e i tecnici responsabili della infrastruttura di rete della propria sede.

3 - Chi assegna le credenziali di dominio?

Se non si dispone già di una utenza di dominio la richiesta può essere fatta contestualmente alla domanda di assegnazione dell'utenza per CIA, provvederà l'Ufficio NIR al rilascio delle credenziali. Sarà necessario recarsi presso lo stesso Ufficio per la consegna.

In alternativa ci si può rivolgere al personale addetto presso le strutture CAIM o CELFI.

4 - Se non ricordo la password CIA, che bisogna fare?

Nel caso si perda memoria delle credenziali necessarie all'accesso a CIA è necessario contattare l'Ufficio NIR. Verrà attribuita una nuova password.

5 - Manuale CIA

Ultimo aggiornamento 30 aprile 2014
Dona il tuo 5 per mille
all’Università di Macerata
Destiniamo le risorse derivanti dal 5 x mille
al potenziamento dei programmi di ricerca
per sostenere i nostri migliori talenti
Come fare Apponi la tua firma nel riquadro
"Finanziamento della ricerca scientifica e della
Università" con questo codice fiscale
00177050432