Summer School "Western culture and civilization"

Scadenza iscrizioni: 25 maggio 2018. Deadline: May 25, 2018
Studenti della Summer School 2016

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School "Western culture and civilization"  (a.a. 2017-2018), aperta a studenti italiani e cinesi.

La Summer School nasce nel 2016 su richiesta della Beijing Normal University, partner di UniMc per l’Istituto Confucio, di avviare un percorso formativo intensivo per allievi cinesi. La domanda di formazione deriva dunque dalla forte attenzione che in Cina stanno assumendo il tema dell’umanesimo, dell’arte, della moda e della cultura occidentale.

Obiettivi formativi

Il corso si rivolge a chi vuole sviluppare la propria professinalità nel settore dello scambio inter-culturale, della letteratura, della storia e della storia dell’arte, con un’ulteriore attenzione all’ambito della musica occidentale e dei beni culturali. Le unità didattiche si articolano in lezioni frontali e seminariali di ordine teorico con docenti esperti, visite guidate, workshops.

Profilo professionale e sbocchi occupazionali/professionali previsti

Il corso si rivolge a studenti italiani e cinesi, tanto dei corsi di laurea triennale, quanto in possesso di diploma di laurea di primo o di secondo livello, interessati ad operare nel settore artistico-letterario, della mediazione culturale, dello studio del pensiero occidentale, dei rapporti e dell’interscambio con la realtà italiana ed europea, con un’attenzione particolare alle opportunità legate, in ambito internazionale e nazionale, ai beni culturali/artistici ed alla tradizione occidentale.

Duration: 12 days
The Summer School is focused on thematic workshops by academics and professionals, as well as on tours to places of artistic and cultural interest. Academics are from UniMc and other international universities. Every day, students will have time to discuss and interact to develop their ideas. During the Summer School, there will be 3 multi-thematic afternoons focused on specific topics. Students are offered various seminars on Western civilization and seminars on Western Art, Culture and Creativity. Participants: Chinese, Italian, and International students

Scadenza iscrizioni: 25 maggio ore 12,00 Deadline: May 25, 2018 / h. 12.00 AM

ULTERIORI INFORMAZIONI / FURTHER INFORMATION