Studiare senza frontiere. International Program in Applied Ethics

Un corso internazionale sull'Etica applicata

Nell’ambito dell’accordo stipulato tra la Scuola di Studi Superiori ‘Giacomo Leopardi’, l’Università Cattolica di Leuven (Belgio) e l’Università Radboud di Nijmegen (Paesi Bassi), viene promosso l’International Program in Applied Ethics. Il programma consiste in un ciclo di seminari nel campo dell’etica applicata (20 ore di lezione in totale) tenuti da docenti delle tre università partner, unitamente alla elaborazione, da parte degli studenti coinvolti, di un paper che verrà presentato e discusso in un seminario conclusivo. L’intero programma si svolgerà in lingua inglese.

Possono partecipare 10 studenti iscritti al 3° anno dei corsi di laurea dell'Università di Macerata. Cinque posti sono riservati agli studenti della Scuola di Studi Superiori 'G. Leopardi'. La partecipazione al programma è estesa agli studenti che conseguiranno la laurea di primo livello entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2011/2012 e agli studenti ERASMUS in entrata. E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Agli studenti partecipanti saranno assegnati 12 crediti formativi.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 16 ottobre.

Il bando può essere consultato nella sezione ATENEO > Bandi e concorsi > Studenti.

Questa pagina è stata aggiornata il 28/09/2012