Servizio per verifica residenze private / Private houses checking service

Scopri come funziona
Verifica abitazioni

A seguito dei recenti eventi sismici che hanno colpito l’entroterra maceratese, l’Università di Macerata sta espletando ogni attività necessaria a verificare lo stato degli edifici di proprietà aperti al pubblico, oltre che garantire l’erogazione delle ordinarie attività di studio e ricerca in piena sicurezza.

Nel contempo l’Ateneo ha approntato un servizio aggiuntivo per assicurare agli studenti che alloggiano in private abitazioni la verifica della piena sicurezza degli immobili occupati, previa intesa con i singoli proprietari.

Per ragioni organizzative, l’Università ha accettato le richieste di verifica fino al giorno 30 novembre 2016. Risultano pervenute complessive 161 domande e sono stati verificati gli immobili di 84 richiedenti. Le verifiche proseguiranno nei prossimi giorni.

Due to the recent events that have affected the area of Macerata, the University is running controls on every buildings opened to the public, in order to ensure the ordinary activities in a total security mode.
Meanwhile, the University is providing a free service to ensure the students who live in private houses (previous consent of the landlords).
N.B It is possible to send only ONE REQUEST for each apartment by filling the form below. The filled form can be sent by fax or email to the addresses indicated on the same form. Deadline: 30 november 2016.