Miglioramento servizi Wi-Fi

Basterà registrarsi solo la prima volta
Miglioramento servizi Wi-Fi

Miglioramento servizi Wi-Fi

Stiamo intervenendo nelle varie sedi dell’ateneo sul sistema wi-fi per garantire un servizio più affidabile e semplice nell’uso.

Il metodo di autenticazione sarà modificato e, quindi, sarà necessario effettuare una nuova registrazione. Le istruzioni, di seguito indicate, sono riportate anche nel portale di accesso al servizio:

  1. Le credenziale usate fino ad ora non valgono più
  2. E’ necessario effettuare la registrazione solo la prima volta inserendo il numero di cellulare
  3. Verrà inviato un SMS con un codice di verifica che una volta inserito farà riconoscere il dispositivo per sempre in ogni sede UNIMC (quindi non si dovranno più inserire utente e password)
  4. Il codice di cui al punto 3 è legato al dispositivo, quindi, se si hanno più dispositivi, è necessario effettuare più registrazioni una tantum (una per ogni dispositivo). Es. per uno smartphon, un tablet e un pc portatile saranno necessarie tre registrazioni e si otterranno tre codici, che, una volta inseriti nei tre dispositivi, saranno riconosciuti dal sistema.

Ci scusiamo per eventuali disagi che si verranno a creare durante gli interventi in programma e ringraziamo per la pazienza e la collaborazione.

Questa pagina è stata aggiornata il 16/06/2016