Master in Didattica dell'italiano L2/LS, aperte le iscrizioni

Attivato anche un corso di perfezionamento. Le iscrizioni scadono il 27 settembre 2017
Master in Didattica dell'italiano L2/LS, aperte le iscrizioni

Sono aperte dal 1° agosto le iscrizioni alla VIII edizione del Master  di 1° livello in Didattica dell'italiano L2/LS in prospettiva interculturale (Master Italint) e alla V edizione del Corso di perfezionamento integrato in Acquisizione e didattica dell'italiano L2/LS attivati dal Dipartimento di Studi Umanistici.

E' possibile iscriversi entro il 27 settembre 2017.

Il Master Italint si svolge prevalentemente online e prevede due  settimane intensive in presenza con laboratori e seminari nella seconda settimana del mese di febbraio e di luglio 2018, dando così la possibilità di seguire il corso anche a docenti e studenti lavoratori o a chi non risiede stabilmente nel territorio circostante  l'Università.
Il Master ha l'obiettivo di formare professionisti dell'ambito  educativo specializzati nella didattica dell'italiano a stranieri e nella facilitazione linguistico-culturale presso enti pubblici e  privati, sia in Italia che all'estero. Il Master Italint è inoltre riconosciuto quale titolo di specializzazione per la nuova classe di concorso A023 per  l'insegnamento dell'italiano ad alunni stranieri nella scuola secondaria (v. All. A, DM 92/2016).

BORSE DI STUDIO
Nell'a.a. 2017/2018 è prevista l'erogazione di 3 borse di studio parziali (800 euro ciascuna), di cui 1 riservata a studenti residenti all'estero. Gli studenti iscritti al Master beneficiari della borsa svolgeranno il tirocinio in scuole ed enti selezionati delle province di Fermo e Macerata.

CORSO DI PERFEZIONAMENTO
E' possibile svolgere anche un percorso formativo più breve, della  durata di 5 mesi: il Corso di perfezionamento in "Acquisizione e  didattica dell'italiano L2/LS" corrisponde alla prima parte del Master  e mira a fornire una formazione glottodidattica di base per l'insegnamento dell'italiano a stranieri.

BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

SCARICA LA LOCANDINA