Macerata School Festival, 2^ edizione

Dal 25 settembre al 3 ottobre
Macerata School Festival

Dopo il successo dello scorso anno con quattromila presenze, torna dal lunedì fino al 3 ottobre la seconda edizione del Macerata School Festival promosso dal Comune e dall'Università di Macerata e Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca” in collaborazione con gli istituti comprensivi, i nidi d'infanzia comunali, l'Isrec.

Il tema di quest'anno è quello degli spazi, un tema necessario dopo il terremoto e la questione della ricostruzione. Mostre, convegni, tour nelle scuole. Sono tante le occasione di approfondimento, tra cui i due importanti incontri del 3 ottobre al Cinema Italia: la mattina, il forum dell’Unimc in collaborazione con l’Indire e con l’ordine degli architetti riunisce esperti internazionali sul tema della ricostruzione post-sisma del patrimonio edilizio scolastico; la sera, l’amministrazione comunale illustrerà i progetti delle scuole in ricostruzione.

Il festival si apre lunedì pomeriggio con l’inaugurazione delle mostre fotografiche “Tutti su per terra! Itinerari visivi tra le scuole della Provincia di Macerata colpite dal sisma del 2016”, organizzata da Unimc agli Antichi Forni e “Con occhi di bambino. Lo sguardo dell’infanzia 1-6 sul terremoto” a cura di Agrinido Agri-Infanzia della Natura in collaborazione con i Nidi Comunali nei Magazzini Uto. Festa in piazza sabato 30 ottobre con gli alunni delle scuole.

Sfoglia il programma (PDF) o sfoglialo su http://bit.ly/2ys9DOB .

Questa pagina è stata aggiornata il 04/10/2017