Laboratorio umanistico per la creatività e l’innovazione, nuovo bando

Causa problemi con il server di Ateneo, la scadenza è prorogata a lunedì 16 ottobre 2017 ore 13.00.
Laboratorio umanistico per la creatività e l’innovazione, nuovo bando

L’Università di Macerata ha emanato il quinto bando LUCI, Laboratorio Umanistico per la Creatività e l’Innovazione, a.a. 2017/2018.

Il Laboratorio propone un percorso formativo gratuito per stimolare i partecipanti sui temi della creatività, dell’innovazione e dell’auto imprenditorialità.

La struttura didattica del corso prevede attività (da svolgersi nei mesi di novembre 2017 – febbraio 2018) suddivise in due aree di intervento:

• Innovation cafè. Incontro con esperti e professionisti che si sono distinti in maniera particolare per la loro capacità di innovazione, nell’ambito delle scienze sociali e delle scienze umane;
  • Focus tecnico. Formazione su strumenti di base legati all’imprenditorialità (formulare l’idea di business, il business plan, team building, team working, etc) e lavori di gruppo.

I partecipanti verranno sin dall’inizio coinvolti nell’elaborazione di un’idea di impresa/business/policy, lavorando in gruppi multidisciplinari. L’idea di business verrà arricchita ed alimentata durante il percorso formativo, per essere poi presentata e discussa alla conclusione del corso in un elevator pitch.

Per informazioni su:
- modalità di partecipazione