ItalianoPiù, per imparare l'Italia

Un innovativo programma per facilitare l’ingresso nelle università italiane a tutti gli studenti internazionali
ItalianoPiù

ItalianoPiù

ItalianoPiù è un innovativo programma creato dall’Università di Macerata e dal Laboratorio Edulingua di San Severino Marche, che rende più facile e diretto l’ingresso nelle università italiane a tutti gli studenti internazionali, attraverso un corso di preparazione linguistica e culturale costruito su misura per le esigenze specifiche di apprendimento dei partecipanti.

Il programma ItalianoPiù si occupa dell’accoglienza guidata in Italia degli studenti provenienti da qualsiasi paese estero, li aiuta a superare le barriere culturali ed a sviluppare le loro competenze linguistiche fino al livello B2 certificato, che consente l’ingresso all’università italiana. Inoltre prepara gli studenti anche nello sviluppo del linguaggio specialistico che servirà nella carriera universitaria prescelta.

COME FUNZIONA?

- Ti iscrivi al programma ItalianoPiù compilando il modulo online entro il 7 gennaio 2015.

- Fai un test linguistico online e dimostri il tuo livello d’italiano.

- Arrivi in Italia e inizi il tuo corso preparatorio di lingua e cultura, che può durare da 1 a 8 mesi in base alle tue necessità.

- Scegli il tuo percorso opzionale di studio specialistico dell’italiano, tra questi ambiti:

  • Letteratura italiana
  • Arte e architettura
  • Musica e opera
  • Enogastronomia e turismo
  • Diritto
  • Design

 

- Superi l’esame finale ed entri direttamente nelle università italiane, con una preparazione linguistica ideale per il tuo percorso di studio in Italia.

Questa pagina è stata aggiornata il 08/10/2015