Indagine sulla condizione occupazionale dei laureati

Avviata a marzo da AlmaLaurea
Al via la rilevazione

Nel mese di marzo 2016 il consorzio AlmaLaurea ha avviato l'indagine sulla condizione occupazionale dei laureati di primo e secondo livello di 71 atenei dei 73 aderenti al Consorzio, inclusa l'Università di Macerata.

AlmaLaurea, oramai da 20 anni, realizza ogni anno la rilevazione sulla condizione occupazionale e formativa dei laureati dopo uno, tre e cinque anni dal conseguimento del titolo.

La rilevazione  è organizzata in due periodi (marzo-giugno e luglio-novembre) e prevede un primo contatto via e-mail. Successivamente, tutti coloro che non hanno compilato il questionario on-line vengono contattati telefonicamente.

La rilevazione telefonica è stata affidata a SWG S.p.A. di Trieste, autorizzata a contattare i laureati a nome di ALMALAUREA, riconoscibile dal numero telefonico 040/7469.

Per garantire a tutti gli Atenei il raggiungimento di un elevato numero di interviste, il contatto telefonico avviene dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 20.45 (salvo diversi accordi presi con i laureati).

Tutte le informazioni sono raccolte nel pieno rispetto della legge sulla privacy e utilizzate solo a fini statistici.

ULTERIORI INFORMAZIONI

SCOPRI ALMALAUREA