IL RETTORE ADORNATO ALLA CERIMONIA DI CONFERIMENTO DELLA LAUREA HONORIS CAUSA AL CARDINALE RAVASI

immagine news

Il nostro Rettore, prof. Francesco Adornato, ha partecipato - il 7 settembre u.s. - alla cerimonia di conferimento della laurea honoris causa in Giurisprudenza al cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della cultura.

Nell'Aula Magna dell'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria erano presenti anche i ministri dell'Istruzione e della Ricerca, Valeria Fedeli, e dell'Interno, Marco Minniti. Con loro, molti Rettori delle università italiane.

L’evento ha avuto grande eco sulla stampa nazionale. Qui potete trovare le immagini e il video della cerimonia.
Nota di cronaca: il nostro Rettore ha fatto il suo ingresso nell’aula magna precedendo il Pro-Rettore Vicario dell’Università Alma Mater di Bologna, prof. Mirco Degli Esposti, che ha chiuso il corteo dei Rettori. L’ordine seguiva l’ “anzianità” degli atenei. E questo è l’ennesimo riconoscimento e riguardo alla tradizione secolare dell’Università di Macerata.

DSC_7551_stitch (1).jpg

Questa pagina è stata aggiornata il 11/09/2017