IL BLOG DEL RETTORE. Tra le prime in Italia

L'intervento del rettore Lacchè sui risultati 2013 di Unimc
Tra le prime in Italia

Lo scorso 16 luglio sono stati presentati a Roma i risultati della VQR 2004-2010. Per chi non lo sapesse, si tratta del processo di valutazione della qualità della ricerca condotto dall’ANVUR (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) su 184.878 prodotti, valutati in base ai criteri di rilevanza, originalità, internazionalizzazione. Si è trattato di uno sforzo enorme che ha coinvolto tutte le Università e gli enti di ricerca italiani e che offre, per la prima volta, un quadro davvero ampio e approfondito dello stato della ricerca in Italia. Ci vorrà del tempo prima di esaminare accuratamente la montagna di dati e il nostro Ateneo avvierà a settembre un percorso collegiale di analisi e di valutazione che sfocerà in una conferenza di Ateneo sulla ricerca...

Leggi l'intervento completo e commenta

Questa pagina è stata aggiornata il 19/11/2014