I martedì del placement

Ogni martedì, tutte le dritte per affrontare il mondo del lavoro
I martedì del placement

Dal 10 febbraio ripartono “I martedì del Placement” organizzati dall’Ufficio di Orientamento e Placement dell’Università di Macerata, un ciclo di appuntamenti volti a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di studenti e laureati. Particolare attenzione sarà dedicata alle persone con disabilità grazie alla collaborazione con Jobmetoo, il portale web di lavoro rivolto a categorie protette, disabili e invalidi.

Il percorso fornisce ai partecipanti dodici step verso la giusta direzione lavorativa. Si parte col bilancio delle competenze da valorizzare nel curriculum vitae e gli strumenti per ricercare opportunità di lavoro. Importante sarà come scrivere un curriculum vitae poiché è la prima impressione che il selezionatore ha del candidato. Inoltre saranno date indicazioni su come scrivere un cv in inglese e come realizzarne uno in modalità video o audio

Si svolgeranno anche simulazioni del colloquio di lavoro, per imparare il linguaggio più corretto da utilizzare in queste situazioni. Verranno fornite informazioni sulle competenze trasversali, che l’attuale mondo del lavoro richiede, sul recruiting via web e su nuove forme di assunzioni e professioni. Si approfondiranno inoltre le norme riguardanti la tutela dei diritti delle persone disabili.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso l’Ufficio Orientamento e Placement (viale Don Minzoni n.17, primo piano) con la psicologa Cristina Formiconi.

Questa pagina è stata aggiornata il 12/02/2015