Presentazione Bando Erasmus 2018/2019

Mercoledì 14 febbraio alle ore 11.00 al Polo Pantaleoni.
Bando Erasmus 2018/2019

Un’occasione unica di studio e di vita all’estero per gli studenti maceratesi: 796 posti-scambio disponibili per trascorrere dai 3 ai 12 mesi in una delle 171 Università europee partner dell’Ateneo. L’unico requisito richiesto è essere iscritto ad un corso di laurea o di dottorato dell’Università di Macerata.

Nell’ambito del Programma Europeo Erasmus+ l’Azione "Chiave 1 - Mobilità degli Individui – Mobilità per Studio" rappresenta una delle opportunità più accessibili e popolari per imparare una lingua straniera e vivere in una città universitaria europea, con il sostegno di una borsa di studio. Durante il soggiorno all’estero si possono svolgere gli esami previsti nel proprio piano di studi, le attività di tirocinio e le ricerche per la tesi di laurea. Il percorso formativo, che deve essere preventivamente concordato con il Coordinatore Erasmus del proprio Dipartimento, viene riconosciuto al rientro in Italia dall’Ufficio Rapporti Internazionali.

Scadenza: 1° marzo 2018

Per saperne di più: