Università, ripresa regolare delle attività

Da lunedì 7 novembre, come annunciato, sono ripartire le lezioni. Operative segreterie, infopoint, centri di servizio e uffici in genere
Il rettore saluta gli studenti di Giurisprudenza

Come annunciato, sono ripartire regolarmente le attività didattiche dell'Università di Macerata, tranne poche fisiologiche variazioni, indicate come d'uso attraverso i siti dei corsi di laurea. Garantiti anche tutti i servizi.

PROROGA ISCRIZIONI

Resta valida la proroga di iscrizioni, pre-iscrizioni e immatricolazioni ai corsi di studio dal 31 ottobre al 15 novembre 2016. Per agevolare la regolarizzazione della prima rata delle tasse e contributi a seguito degli eventi sismici del 26 e 30 ottobre, si sospende l'applicazione dell'indennità di mora fino al 15 gennaio 2017.

ESENZIONE TASSE PER STUDENTI TERREMOTATI

Esenzione tasse per studenti residenti nelle zone terremotate: Si ricorda che per l'anno accademico 2016/2017, l'Università di Macerata ha decretato l’esonero totale dalle tasse e dai contributi universitari (esclusi bollo, tassa regionale, eventuali contributi aggiuntivi per i servizi e-learning o di didattica in lingua inglese) per gli studenti che risiedono o la cui famiglia risiede in abitazioni dichiarate inagibili in conseguenza dei danni provocati dal terremoto. L'esonero deve essere richiesto entro il 15 gennaio 2017. Maggiori informazioni qui.

SERVIZIO VERIFICA RESIDENZE PRIVATE

L’Ateneo sta approntando un servizio aggiuntivo per assicurare agli studenti che alloggiano in private abitazioni la verifica della piena sicurezza degli immobili occupati, previa intesa con i singoli i proprietari. Maggiori informazioni qui

SERVIZIO DI CONSULENZA PSICOLOGICA

Per aiutare nella ripresa più serena delle attività quotidiane e superare gli effetti post traumatici da stress a seguito dei recenti eventi sismici, l'Università di Macerata organizzerà un servizio di consulenza psicologica gratuita e professionale rivolto a studenti e studentesse dell'Ateneo. SCOPRI DI PIU'