60 anni di libertà di circolazione delle persone nell’Unione Europea e continuità degli Status Familiari

Mercoledì 25 ottobre al Polo Pantaleoni
immagine news

immagine news

Il Centro di Documentazione Europea presente presso il Dipartimento di Giurisprudenza ha aderito al Progetto nazionale dei CDE italiani 2017, dedicato quest’anno al tema: 60 anni di Unione Europea: sfide e prospettive per l'Europa di oggi e di domani.

Nell’ambito del Progetto, il CDE di Macerata organizza un convegno sul tema “60 Anni di Libertà di Circolazione delle Persone nell’Unione Europea e Continuità degli Status Familiari: La Problematica delle Unioni Civili e delle Convivenze”, che si terrà il 25 ottobre 2017, dalle ore 9:30 alle 18:00 presso l’Aula Verde del Polo Didattico Diomede Pantaleoni, Via della Pescheria vecchia, Macerata.

Il convegno è articolato in due sessioni. La prima relativa alla ‘Libertà di circolazione delle persone e continuità degli status personali e familiari’, la seconda relativa alla ‘Disciplina sostanziale delle unioni civili e delle convivenze nell’ordinamento italiano e i problemi irrisolti’. Nel corso della giornata sono previste numerose relazioni che toccheranno le questioni principali relative ai temi trattati.
L’evento è patrocinato dal Comune di Macerata, dall’Ordine degli Avvocati di Macerata, dall’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe (ANUSCA) e dalla Scuola di Dottorato dell’Ateneo.

Manifesto dell’evento

Questa pagina è stata aggiornata il 16/10/2017