Seminario/ L'AMMINISTRATO

PIERRE SERRAND / UNIVERSITÀ DI ORLÉANS, VISITING PROFESSOR UNIVERSITÀ DI MACERATA

15/03/2016

Aula 3, Dipartimento di Giurisprudenza / piaggia dell'Università, 2

Aggiungi l'evento al calendario

Il corso intende mostrare come il diritto amministrativo, inizialmente orientato verso l’amministrazione e destinato a fornire ad essa gli strumenti per anteporre l’interesse pubblico a quelli privati, tiene sempre più conto dell’amministrato, al punto che il diritto amministrativo appare ora come un diritto che sancisce dei diritti in favore dell’amministrato, a cui corrispongono obblighi a carico dell’Amministrazione. Si tratta di una tendenza che connota sempre più gli ordinamenti degli Stati membri dell’UE.

La partecipazione al seminario riconosce crediti formativi per gli studenti iscritti ai corsi di laurea del Dipartimento di Giurisprudenza.

Il corso sarà tenuto in francese.

Questa pagina è stata aggiornata il 17/02/2016