SEMINARIO iCARE / Pianificare i tempi della propria formazione

Progetto accoglienza e tutorato matricole

12/10/2016

Aula Abside / piazza Strambi 1 / Macerata

Aggiungi l'evento al calendario

Il percorso è pensato per favorire lo studente nella gestione delle proprie risorse personali e dei tempi di studio. Quando ci sono troppi impegni da portare a termine, scadenze ed esami da preparare è importante saper gestire i momenti di ansia e stress.

PROGETTO ICARE
Il progetto accoglienza e tutorato - ICARE prevede un servizio di consulenza di orientamento specializzata, rivolto a tutti gli studenti, per sostenere la loro riflessione sul percorso di studi scelto. Il servizio è uno spazio di ascolto e confronto per facilitare lo sviluppo delle risorse personali, migliorando la conoscenza di sé e delle proprie potenzialità in quanto studenti. Saranno attivati altri seminari di gruppo su: bilancio di competenze, pianificazione del tempo e metodo di studio - tenuti da Gianluca Vergari, Consulente di orientamento.

COLLOQUI INDIVIDUALI
È possibile prenotare colloqui individuali, secondo il seguente calendario, scrivendo a orientamento.consulenzaorientativa@unimc.it, :
  • 12 e 26 ottobre
  • 9 e 23 novembre
  • 14 dicembre
orario: 9.30 - 17.00
I colloqui si terranno presso l’Ufficio orientamento – Via Don Minzoni, 17 - Il servizio è gratuito

iCare

Questa pagina è stata aggiornata il 06/10/2016