Salone di orientamento 2017

ore --:--

Università di Macerata

Aggiungi l'evento al calendario

L'edizione 2017 del Salone di orientamento, rivolto agli studenti delle scuole superiori, è prevista per il 9 e 10  febbraio.

L'ateneo apre le porte agli studenti offrendo un programma ricco di attività: gli studenti saranno accolti dalle 10 alle 11 dagli operatori di orientamento e dai Senior Tutor, nei due punti informativi appositamente allestiti in P.zza della Libertà e sotto la Loggia del Grano in via Don Minzoni, 2.

A seguire  gli incontri con  docenti e tutor dei Dipartimenti per la presentazione dell'offerta formativa dell'Ateneo e dei corsi di laurea di interesse, nelle sedi indicate nel programma. Le presentazioni di ciascun corso di laurea verranno effettuate alle ore 11 e alle ore 12.

Dopo la pausa pranzo presso la mensa universitaria, il Salotto di orientamento propone un approfondimento sulle professioni degli umanisti e un incontro a "Tu per Tu" con la delegata all'orientamento, il consulente di orientamento e i Senior tutor del servizio "Pillole di orientamento per una scelta consapevole".

Gli studenti possono partecipare singolarmente o con la Scuola di appartenenza, in questo caso si prega di inviare a orientamento@unimc.it la scheda di adesione , di seguito riportata.

All'Infopoint in Via Don Minzoni gli studenti potranno avere informazioni sulla Scuola di Studi superiori Giacomo Leopardi, sui programmi Erasmus, sul servizio disabilità e sull'Istituto Confucio e l'ERSU.

Questa pagina è stata aggiornata il 03/02/2017