Presentazione Bando Erasmus e Welcome Day

22/02/2017 ore 11:00

Aula blu / Polo Pantaleoni, via Pescheria Vecchia

Aggiungi l'evento al calendario

Mercoledì 22 febbraio alle ore 11.00 nell'Aula Blu del Polo Didattico Pantaleoni l’Università di Macerata e l’Accademia di Belle Arti di Macerata presenteranno il Bando Erasmus+ Studio dell’a.a. 2017/2018 e daranno il benvenuto agli studenti internazionali in entrata per il secondo semestre dell’a.a. 2016/2017 nell’ambito del programma Erasmus+ e degli accordi bilaterali. Gli studenti in arrivo sono circa 40, provenienti principalmente dall’Europa, per un totale di 12 nazionalità diverse, che si sommano ai circa 140 arrivati nel primo semestre.

Durante la Giornata di presentazione del bando e di benvenuto del 22 febbraio, gli studenti italiani ed internazionali saranno accolti dai docenti referenti per le Relazioni Internazionali dell’Università e dell’Accademia (la prof.ssa Benedetta Giovanola e la prof.ssa Teresa Marasca), dallo staff dell’Ufficio Rapporti Internazionali e dai Coordinatori Erasmus dei Dipartimenti dell’Università di Macerata.

Gli studenti italiani che intendono candidarsi per svolgere un periodo di mobilità Erasmus potranno apprendere le modalità di partecipazione al bando ed incontrare i loro colleghi internazionali, mentre gli studenti internazionali in entrata potranno assistere all’esibizione del Coro dell’Ateneo di Macerata e conoscere alcune associazioni con cui l’Ateneo coopera e con cui potrebbero collaborare durante la loro permanenza a Macerata. Potranno inoltre visitare la città accompagnati da guide professionali.

CONSULTA LA LOCANDINA

Questa pagina è stata aggiornata il 20/02/2017