PER RAFFORZARE IL PROGETTO COSTITUZIONALE. Un giorno nella vita

Quando la differenza può dirsi disuguaglianza

05/05/2016 ore 11:00

Aula D / Dipartimento di Studi Umanistici / via Garibaldi, 20 - Macerata

Aggiungi l'evento al calendario

Nell'ambito delle attività organizzate per il progetto SPOCRI/ANPI "Per rafforzare il progetto costituzionale. In ricordo di Nazareno Re" (vd sotto) , che quest'anno si occuperà del tema "L'eguaglianza", è stata organizzata la TERZA LEZIONEUn giorno nella vita: quando la differenza può dirsi disuguaglianza.

A tenerla la prof.ssa Paola Nicolini del Dipartimento di Studi umanistici /UniMc.

La lezione si terrà il giorno 5 maggio 2016, alle ore 11, presso l'aula D del Dipartimento di Studi umanistici.

Paola Nicolini-A3 (2)

PER RAFFORZARE IL PROGETTO COSTITUZIONALE. IN RICORDO DI NAZARENO RE

Il progetto è promosso dal nostro Dipartimento, in collaborazione con ANPI, l'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea di Macerata, dalla Regione Marche, da Marche Film Commission, dai Comuni di Ancona e di Macerata, dall'Arc Cinema. E vuole: rendere omaggio a Nazzareno Re, uomo politico e dirigente dell'ANPI; offrire ai giovani uno spazio di confronto democratico e consapevole; mantenere l'anima educativa, propositiva e partecipativa dell'Anpi; favorire lo scambio fra il mondo della formazione e della ricerca con quello dell'attività pubblica e politica. Destinatari sono gli studenti universitari e i giovani in generale. Per saperne di più del progetto clicca qui.

Questa pagina è stata aggiornata il 22/04/2016