LO SPECCHIO DI EURIDICE / Convegno nazionale SIEM

La partecipazione è gratuita e non necessita di preiscrizione

12/03/2016 ore 09:00

Domus “San Giuliano” / via Cincinelli n. 4. - MACERATA

Aggiungi l'evento al calendario

La città di Macerata ospiterà l’annuale Convegno Nazionale della Società Italiana per l’Educazione Musicale (SIEM).

L’evento è dedicato e rivolto a insegnanti di ogni ordine e grado, studiosi, studenti universitari e accademici, operatori musicali/culturali; e a tutti coloro interessati e coinvolti a qualsiasi titolo nel mondo della musica.

Articolato in tre sessioni, il Convegno vedrà avvicendarsi esperti provenienti dai più vari ambiti disciplinari: psicologia della musica, psichiatria, pedagogia, musicologia, estetica musicale, didattica musicale.

Relatori: Michel Imberty, Marta Olivetti Belardinelli, Pierluigi Politi, Manuela Filippa, Susanna Pasticci, Alessandro Bertinetto, Luca Marconi, Gianni Nuti, Elena Malaguti, Alessandra Anceschi, François Delalande.

I lavori avranno inizio alle ore 9,00, e si svolgeranno presso la Sala Rossa della Domus “San Giuliano”, in via Cincinelli n. 4.

La partecipazione è gratuita e non necessita di preiscrizione. Su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La SIEM è un ente qualificato per la formazione del personale della scuola (DM 177/2000 – Direttiva n. 90/2003).

Ulteriori informazioni su questo evento…

Questa pagina è stata aggiornata il 16/02/2016