International Day

12/10/2017 ore 10:30

Aula blu / Polo Pantaleoni, via Pescheria Vecchia

Aggiungi l'evento al calendario

L’Università di Macerata ha organizzato la prima edizione dell’International Day, un nuovo format che prende spunto dalla tradizionale iniziativa del “Welcome day”, originariamente pensata per dare il benvenuto agli studenti Erasmus e Accordi Bilaterali incoming, anche agli altri studenti internazionali iscritti ai nostri corsi di studio. L’idea principale è quella di creare contatti e sinergie tra gli studenti, in mobilità o internazionali, presenti nel nostro Ateneo e valorizzare i molteplici aspetti relativi all’internazionalizzazione di UniMC.

L’International Day si svolgerà il 12 ottobre alle ore 10.30 presso l’Aula Blu del Polo Didattico Pantaleoni. Gli studenti in arrivo (Erasmus e Accordi Bilaterali) sono circa 130, provenienti principalmente dall’Europa, ma anche da Paesi extra europei come Brasile, Cina e Russia, per un totale di 21 nazionalità diverse. Ad essi si aggiungono gli studenti internazionali iscritti ai vari corsi di Laurea dell’Ateneo di Macerata.

All’interno della Giornata di Benvenuto del 12 ottobre, gli studenti saranno accolti dal Rettore e dal docente referente per le Relazioni Internazionali dell’Università, Prof.ssa Benedetta Giovanola, nonché dai Coordinatori Erasmus dei Dipartimenti dell’Università di Macerata e dalla Referente per le Relazioni Internazionali dell’Accademia delle Belle Arti di Macerata, Prof.ssa Teresa Marasca. Gli studenti potranno assistere all’esibizione del Coro dell’Ateneo di Macerata e conoscere alcune associazioni con cui l’Ateneo coopera e con cui potrebbero collaborare durante la loro permanenza a Macerata. Potranno inoltre visitare la città accompagnati da guide professionali e partecipare ad una International Dinner presso l’Asilo Ricci in cui potranno assaggiare alcuni piatti tipici dei vari Paesi rappresentati.

Consulta qui la locandina dell'evento.

Questa pagina è stata aggiornata il 06/10/2017