CONVEGNO DI STUDI. Il distretto calzaturiero delle Marche

Strategie di internazionalizzazione, merito di credito ed esigenze professionali di un settore in profonda evoluzione

13/12/2016

Auditorium Banca Marche / Via Padre Matteo Ricci - MACERATA

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

ORGANIZZATO DA: DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E DIRITTO / Centro interdipartimentale LABORATORIO FAUSTO VICARELLI

Martedì 13 dicembre 2016 / ore 10.00 - 13.00 , AUDITORIUM BANCA MARCHE / VIA PADRE MATTEO RICCI, 2 / MACERATA

Iscrizioni
Per partecipare al seminario è necessario iscriversi compilando il modulo on line iscrizione

Indirizzi di saluto

• Francesco Adornato / UNIVERSITÀ DI MACERATA  - Magnifico Rettore
  • Giulio Maria Salerno / UNIVERSITÀ DI MACERATA - Direttore del Dipartimento di  Economia e Diritto
  • Annarita Pilotti / ASSOCALZATURIFICI - Presidente

Presiede

• Mauro Marconi / UNIVERSITÀ DI MACERATA

Interventi

• Elena Cedrola / UNIVERSITÀ DI MACERATA , "Le strategie di  internazionalizzazione e posizionamento di mercato delle imprese"
  • Salina Ferretti / FALC S.p.A., "Innovazione e nuove  professionalità richieste  dal mercato"
  • Daniele Trasatti / ITS Moda Calzature,  "Il ruolo degli istituti tecnici  nella creazione delle nuove  professionalità"
  • Alessandro Giovanni Grasso / UNIVERSITÀ DI MACERATA,  "Il rapporto con  gli intermediari finanziari"
  • Davide Dottori / BANCA D’ITALIA / ANCONA - Ufficio Analisi e ricerca  economica territoriale,  "La congiuntura economica  e finanziaria in una regione  ad elevata vocazione  calzaturiera: Le Marche"
  • Enrico Paniccià / GIANO s.r.l. , "L’area finanza in azienda"

Tavola rotonda

• Dibattito
  • Chiusura dei lavori

Tutti sono invitati a partecipare.
La partecipazione al convegno conferisce n. 0,6 CFU agli studenti del Dipartimento di Economia e Diritto.
Evento gratuito.

Questa pagina è stata aggiornata il 06/12/2016