CONFERENZA / In difesa dell'arte

14/09/2016 ore 15:00

Roma / Sala del Refettorio, Palazzo San Macuto

Allegati

introduce e modera: Fabio Isman Saluti: On. Flavia Piccoli Nardelli, Presidente Commissione Cultura Camera dei Deputati On. Giampiero Giulietti, Commissione Bilancio Camera dei Deputati Francesco Adornato, Rettore eletto - Università degli Studi di Macerata Michele Corsi, Direttore Dipartimento Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo - Università degli Studi di Macerata I parte: Presentazione del volume: In difesa dell’arte. La protezione del patrimonio artistico delle Marche e dell’Umbria durante il secondo conflitto mondiale, a cura di Patrizia Dragoni e Caterina Paparello Introduce e modera: Fabio Isman Intervengono: Rosanna Cioffi - Seconda Università degli Studi di Napoli Claudio Strinati, Critico d’arte Giovanna Rotondi Terminiello, Presidente del Premio "Arca dell'Arte. Premio Rotondi ai Salvatori dell'arte" Saranno presenti le curatrici II parte: I Caschi Blu della cultura: il ruolo dell'Italia Introduce: On. Irene Manzi, Segretario Commissione Cultura Camera dei Deputati Intervengono: On. Ilaria Borletti Buitoni, Sottosegretario Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Giuliano Volpe, Presidente Consiglio Superiore per i Beni Culturali On. Roberto Rampi, Commissione Cultura Camera dei Deputati N.B: Per accreditarsi inviare una mail a: c.paparello@unimc.it, entro il 9 settembre, segnalando per ogni partecipante eventuali dispositivi elettronici es. telecamere, registratori, macchine fotografiche (specificandone il modello), pc e tablet. È necessario inoltre presentarsi muniti di documento di identità e per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca.

Questa pagina è stata aggiornata il 09/09/2016