CICLO DI SEMINARI / Pagine di storia, I, 2016

Gli esordi della globalizzazione: il commercio del grano

14/03/2016

Aula A / Sede di piazza Strambi 1 - MACERATA

Aggiungi l'evento al calendario

Il Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali, in collaborazione con il Corso di Dottorato in Human Sciences "History, Politics and Institutions of the Mediterranean Area, organizza il ciclo di seminari "Pagine di Storia, I, 2016" nell'ambito del corso di Storia contemporanea del Prof. Angelo Ventrone.

Il primo incontro si svolgerà il giorno 14 marzo 2016 alle 15 nell'Aula A della Sede di piazza Strambi 1, sul tema: GLI ESORDI DELLA GLOBALIZZAZIONE con la relazione di Carlo Fumian dell'Università degli Studi di Padova.

Gli studenti SPOCRI delle classi di Scienze politiche potranno ottenere n. 1 CFU: partecipando - oltre a questo evento - anche al II° appuntamento del Ciclo, previsto per giorno 20 aprile p.v.; nonché sostenendo la prova finale con il docente Angelo Ventrone.

Questa pagina è stata aggiornata il 11/03/2016