Un manifesto per (ri)costruire le scuole e non solo

a cura dell’Università di Macerata e dell’ISREC di Macerata

27/09/2017 ore 17:30

GALLERIA ANTICHI FORNI / piaggia della Torre 4

Aggiungi l'evento al calendario

Si apre per le scuole dei luoghi sconvolti dagli eventi sismici dello scorso anno una stagione densa di scelte che inevitabilmente peseranno sul futuro delle bambine e dei bambini e delle comunità intere. Si avverte forte l’esigenza che la progettazione delle nuove strutture educative e scolastiche, così come la ricostruzione delle vecchie, sia condivisa e coinvolga tutte le competenze utili a far sì che esse, oltre a essere sicure, rispondano a modelli educativi solidali, innovativi e creativi. Per una progettazione a misura di bambini e bambine nelle zone colpite dal sisma, Paola Nicolini (Università degli Studi di Macerata) e Paolo Coppari (ISREC di Macerata) hanno elaborato un manifesto, che sarà qui presentato al pubblico. Il manifesto potrà essere sottoscritto.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Questa pagina è stata aggiornata il 08/11/2017