SMEs and Internationalization: a Theoretical Perspective

PMI e l'internazionalizzazione: una prospettiva teorica

26/05/2017 ore 10:00

Aula Verde, Polo Pantaleoni / via della Pescheria Vecchia

Prof. Peter J. Buckley
Centre for International Business
University of Leeds (CIBUL)

PETER J. BUCKLEY / BA in Social Sciences - Economics, York; MA in Development Economics, East Anglia; PhD in Economics, Lancaster; Dr hc (Uppsala); DSc hon (Lappeenranta) Dr. Merc.H.C. (Copenhagen), è Professore di International Business, Fondatore e Direttore del CIBUL (1995), Fondatore e Direttore del Business Confucius Institute dell’Università di Leeds (BCIUL). E’ Visiting Professor presso l’Università Parigi I (Panthéon-Sorbonne) Facoltà di Management and Organization, Università di Groningen, Università Rennes I, Università di Hong Kong City, BI Oslo, Università di Granada, Università di Lancaster e Università di Reading. Ha pubblicato 28 libri, tra questi figura “The Future of the Multinational Enterprise” (1976). E’ editore di 20 libri ed autore di oltre 250 articoli scientifici in materia di investimenti esteri diretti, imprese multinazionali, management internazionale ed economia del turismo. Nel 2012 è stato nominato Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico (OBE) e nel 2014 è stato eletto Membro dell’Accademia Britannica. Nel 2016 è intervenuto presso l’Università di Macerata in qualità di keynote speaker della 10^ China Goes Global Conference.

peter j. buckley

Questa pagina è stata aggiornata il 08/11/2017