SEMINARIO DI STUDIO. Terrore e guerra al terrore

Dialoghi tra storia e presente

07/03/2017

Aula Barnave / piazza Strambi, 1

Aggiungi l'evento al calendario

Il Dipartimento SPOCRI, in collaborazione con il Corso di dottorato Human Sciences "History, Politics and Institutions of the Mediterranean Area", organizza un seminario di studio per il giorno 7 marzo 2017, dalle ore 9,30 alle ore 14, nell'Aula Barnave della Sede di Piazza Strambi 1, sul tema: TERRORE E GUERRA AL TERRORE: DIALOGHI TRA STORIA E PRESENTE.

Questo il programma:

• h. 9.30:  Terrore e terrorismo:: una messa a punto storica di Francesco BENIGNO / Università di teramo
  • h. 11.30: pausa
  • h. 12.00:  Quando il terrore è di stato:: la logica dei diritti umani e la ‘‘responsabilità di proteggere’’, di Luca SCUCCIMARRA / La Sapienza – Università di Roma

La discussione sarà introdotta da: Vincenzo LAVENIA (Unimc) e da Paola PERSANO (Unimc).

La partecipazione al seminario, seguita da una prova di verifica, che si terrà nelle date di esame dei docenti coinvolti (proff. lavenia e persano), consente l’acquisizione di 1 CFU.

Non è prevista alcuna pre-iscrizione. le presenze saranno raccolte durante il seminario

Questa pagina è stata aggiornata il 08/11/2017