Presentazione del progetto "Un eBook per Amatrice"

Conferenza stampa aperta

Centro Edizioni Unimc / Palazzo Direzionale, via Carducci, 57

Aggiungi l'evento al calendario

Giovedì 20 aprile alle ore 12.00 nella nella sede del CENTRO EDIZIONI UNIVERSITA’ DI MACERATA (primo piano, Palazzo Direzionale, via Carducci, 57) si terrà la conferenza stampa per presentare l’adesione delle Eum al progetto “UneBook per Amatrice”, che ha l’obiettivo di creare una biblioteca digitale, lì dove quella tradizionale cartacea è andata distrutta dal sisma.

• Carla Danani, delegata del rettore alla ricerca
  • Rosa Marisa Borraccini, presidente Edizioni Eum
  • Il team del progetto UneBook per Amatrice, costituito da quattro professori: la Prof.ssa Antonina Dattolo direttrice del Laboratorio di ricerca sul web sociale, adattivo e semantico Sasweb,  la Prof.ssa di teoria e tecnica della comunicazione pubblicitaria Marina Berton, il Prof. Nicola Strizzolo, promotore del progetto laboratoriale e Direttore della Summer School sul terremoto dell'ateneo di Udine e il Prof. di comunicazione mobile e nuovi media Tommaso Mazzoli; il dottorando Marco Corbatto e un gruppo di tredici studenti: Alessandro Longo, Beatrice Ghirardi, Chiara Lia Mansutti, Costanza De Angelis, Dana Buscemi, Erica Biasi, Federica Colmari, Lisa Zaros, Lucrezia Caudek, Lucrezia Politti, Luna Parisi,  Margherita Marchiol, Sara Mischis, Stephani  Margarita Castillo Soris, Vanessa Iaconcig.
Questa pagina è stata aggiornata il 08/11/2017