IL LEGNO. Nuovo modello di sostenibilità e di economia circolare per gli Appennini

CICLO DI INCONTRI "La città del futuro. LEZIONI DI URBANISTICA A UNIMC", a cura di Federica Ciavattini

13/06/2017

Aula Verde, Polo Pantaleoni / via della Pescheria Vecchia

Allegati

Il 13 giugno al Polo Pantaleoni si terrà il convegno "Il legno, nuovo modello di sostenibilità e di economia circolare per gli Appennini" promosso dall'Unimc, Federlegno e Symbola che vedrà la partecipazione di docenti di varie università marchigiane e italiane e di esperti del settore tra i quali gli architetti Stefano Boeri e Pippo Ciorra.
Sul legno come modello di sviluppo territoriale si proporranno riflessioni di carattere economico, sociale, architettonico e ingegneristico, che saranno commentate anche dai diversi rappresentanti istituzionali della regione.
Sono infatti diverse le regioni italiane che hanno scommesso da decenni sull’economia circolare del legno e nel caso del Friuli Venezia Giulia ha rappresentato un vero volano per la ricostruzione dopo il sisma del '76 sviluppando la silvicoltura, le filiere del legno, la ricerca universitaria e il turismo montano.

Questa pagina è stata aggiornata il 08/11/2017