Il Coordinamento delle politiche Europee e Regionali su Ricerca, Innovazione e Sviluppo

07/03/2017 ore 11:00

Villa Favorita, Via Zuccarini, 15 - ANCONA

“i Policy Colloquia c.MET05”

Dialoghi per il Territorio

7 Marzo 2017, ore 11 – Villa Favorita

Prof. Patrizio Bianchi, Regione Emilia Romagna – Università di Ferrara

I nostri Policy Colloquia / Dialoghi per il Territorio continuano. Dopo Toscana, Puglia, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia siamo oggi nelle Marche. Si tratta di momenti di incontro, dialogo e confronto tra accademicipolicy maker sui temi caratteristici della rete c.MET05:  la politica industriale, lo sviluppo locale, l’internazionalizzazione delle imprese e dei territori. Gli incontri intendono favorire lo scambio di idee, riflessioni e prospettive, con il fine di promuovere un dialogo tra chi, in diversi ambiti, si occupa degli stessi temi ed è alla ricerca di soluzioni di policy innovative, efficaci ed efficienti. La struttura de “i Policy Colloquia” prevede il coinvolgimento di docenti universitari e rappresentanti delle istituzioni locali, cercando di incoraggiare la partecipazione di giovani ricercatori, giovani imprenditori e giovani funzionari della pubblica amministrazione.

Coordina Francesca Spigarelli (Università di Macerata e c.MET05). Oltre a Patrizio Bianchi (Regione Emilia Romagna e Università di Ferrara), hanno confermato, ad oggi, il loro intervento: Sabrina Dubbini (ISTAO e c.MET05), Claudio Pettinari (Università di Camerino), Giorgio Calcagnini (Università di Urbino), Gian Marco Revel (Università Politecnica delle Marche).

Sono stati invitati alla discussione, tra gli altri, gli assessori della Regione Marche Manuela BoraLoretta Bravi (partecipazione da confermare).

Questa pagina è stata aggiornata il 08/11/2017