GIORNATA DELLA MEMORIA

PROIEZIONE FILM E CONVEGNO / La criminalizzazione del negazionismo nell’ottica del diritto internazionale

27/01/2017 ore 14:30

Sala Convegni Fondazione A. Colocci / Via Angeloni 3 / JESI

Allegati

L’Università di Macerata, sede di Jesi, celebra la Giornata della Memoria attraverso un pomeriggio di studi dedicato all’olocausto, aperto agli studenti universitari, agli alunni delle scuole superiori ma anche a tutti i cittadini interessati.

L’iniziativa, organizzata dall’Università di Macerata, dalla Fondazione Angelo Colocci e dal Comune di Jesi nella sala convegni di via Angeloni 3, si aprirà alle ore 14,30 del 27 gennaio con la proiezione del film “Il labirinto del silenzio” e proseguirà, alle 16,30 con la conferenza dibattito sul tema “La criminalizzazione del negazionismo nell’ottica del diritto internazionale”. La relatrice, Laura Salvadego dell’Università di Macerata, ne discuterà con Andrea Caligiuri e Roberto Acquaroli, docenti presso il corso di laurea di Scienze Giuridiche Applicate che ha sede proprio a Jesi.

Questa pagina è stata aggiornata il 08/11/2017