CONVEGNO / Le opportunità di business per le imprese marchigiane in Algeria ed Egitto

11/07/2017 ore 16:30

Civitanova Marche / Hotel Cosmopolitan.

Allegati

" Le opportunità di business per le imprese marchigiane in Algeria ed Egitto” è il titolo del convegno che si svolgerà martedì 11 luglio, a Civitanova Marche, alle ore 16:30 presso l'Hotel Cosmopolitan.

Organizzato dalla Camera di Cooperazione Italo Araba e da International Route srl, con il patrocinio dell'Università degli Studi di Macerata e di Confindustria Macerata, l’evento dell'11 luglio sarà l’occasione per presentare alle aziende marchigiane le opportunità di affari e gli strumenti a loro disposizione per penetrare i mercati arabi del Nord Africa, in particolare di Egitto e Algeria.

Interverranno:

S.E. Galal M. El Sawy (Ministro Plenipotenziario per gli affari commerciali dell’Ambasciata d’Egitto in Italia)
"Le opportunità di Investimento per le imprese italiane in Egitto"

Francesco Nissardi (Architetto, International Advisor e  Consulente della Camera di Cooperazione Italo Araba)
"Quadro di riferimento e opportunità per le PMI italiane in Algeria"

Fabrizio Luciani (International Route srl)
"I principali strumenti a disposizione delle PMI marchigiane"

Elena Bozza (Avvocato Doganalista SCS Venturini Srl)
"Esenzione dazi e benefici doganali nel commercio con l'Algeria"

L’apertura dei lavori sarà affidata al Professore Erik Longo dell'Università di Macerata, al Presidente di Confindustria Macerata e a Mario Mancini (Presidente della Camera di Cooperazione Italo Araba).

Sono previste inoltre le testimonianze di alcuni imprenditori su casi di successo e gli interventi di Mourad Guermi, investitore algerino interessato a sviluppare partenariati con aziende italiane e di Stefano Cardinali, Omaz srl.

In occasione del convegno i referenti della Camera italo Araba e di International Route srl saranno a disposizione per fornire un primo supporto operativo ed informazioni alle imprese interessate a sviluppare processi di internazionalizzazione verso i mercati arabi.

ISCRIVITI ALL'EVENTO

Questa pagina è stata aggiornata il 08/11/2017