CONVEGNO / 60 anni di libertà di circolazione delle persone nell’Unione Europea e continuità degli Status Familiari

La problematica delle unioni civili e delle convivenze

Dettagli dell'evento

Quando

25/10/2017
dalle 09:30 alle 18:00

Dove

Aula VERDE / Polo Pantaleoni / via della Pescheria vecchia / Macerata

Aggiungi l'evento al calendario

Allegati

Il Centro di Documentazione Europea presente presso il Dipartimento di Giurisprudenza ha aderito al Progetto nazionale dei CDE italiani 2017, dedicato quest’anno al tema: 60 anni di Unione Europea: sfide e prospettive per l'Europa di oggi e di domani.

Nell’ambito del Progetto, il CDE di Macerata organizza un convegno sul tema “60 Anni di Libertà di Circolazione delle Persone nell’Unione Europea e Continuità degli Status Familiari: La Problematica delle Unioni Civili e delle Convivenze”, che si terrà il 25 ottobre 2017, dalle ore 9:30 alle 18:00 presso l’Aula Verde del Polo Didattico Diomede Pantaleoni, Via della Pescheria vecchia, Macerata.

Il convegno è articolato in due sessioni. La prima relativa alla ‘Libertà di circolazione delle persone e continuità degli status personali e familiari’, la seconda relativa alla ‘Disciplina sostanziale delle unioni civili e delle convivenze nell’ordinamento italiano e i problemi irrisolti’. Nel corso della giornata sono previste numerose relazioni che toccheranno le questioni principali relative ai temi trattati.
L’evento è patrocinato dal Comune di Macerata, dall’Ordine degli Avvocati di Macerata, dall’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe (ANUSCA) e dalla Scuola di Dottorato dell’Ateneo.

Manifesto dell’evento

60annidliberta.JPG

Questa pagina è stata aggiornata il 08/11/2017