“Auðun e l’orso" a Più Libri Più Liberi di Roma

07/12/2017 ore 15:30

Roma Convention Center

Aggiungi l'evento al calendario

Le eum – edizioni università di macerata parteciperanno anche quest’anno alla Fiera Più Libri Più Liberi con le altre case editrici che fanno parte del Coordinamento delle University Press Italiane(stand B66 – B68).
La Fiera si svolgerà al Roma Convention Center - La Nuvola dal 6 al 10 dicembre.

Tra le numerose iniziative in programma, segnaliamo l’evento proposto dalle eum:

Giovedì 7 dicembre, ore 15.30, Sala Giove
Presentazione del volume Auðun e l’orso. Un racconto medievale islandese di Carla Cucina
Interverranno l’autrice, Rosa Marisa BorracciniLorenzo Lozzi GalloDiego Poli

La storia del giovane pellegrino che visita le corti scandinave con un orso polare al seguito, curiosa e a tratti divertente, modellata sulle strutture universali della novella popolare e insieme specificamente nordica, viene presentata sia nel testo originale sia, per la prima volta, in traduzione italiana e corredata da un’attenta analisi che rende conto dei vari possibili livelli – mimetico, storico, antropologico, simbolico – in cui pienamente si realizza la comunicazione narrativa.

Maggiori informazioni:
Sito della Fiera Più Libri Più Liberi
Scheda del volume nel catalogo EUM

Copertina

Questa pagina è stata aggiornata il 01/12/2017