UN PONTE PER L'AUTISMO. Prospettive da adulti

Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo

02/04/2016

Museo della Scuola "Paolo e Ornella Ricca" / via Carducci, 63/A - MACERATA

Allegati

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, anche l’Università di Macerata si tinge di blu in collaborazione con il Centro Pedagogico Internazionale P.R.O.F., la Comunità di Capodarco di Fermo e il Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca”. L’idea nasce dagli studi che la Prof.ssa Catia Giaconi, professore associato di pedagogia speciale del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, conduce nella direzione della presa in carico e della Qualità della Vita di giovani e adulti con Disturbo dello Spettro Autistico e delle loro famiglie. Partendo dalle storie quotidiane di famiglie con giovani e adulti con autismo, raccolte dal film/editor Aldo Caldarelli (Università di Macerata), la professoressa Catia Giaconi, Don Vinicio Albanesi (Presidente della Comunità di Capodarco di Fermo) e Francesco Cucchi (Coordinatore del Centro diurno Sant’Elisabetta) ci porteranno nelle trame dell’autismo adulto con l’intento di creare dei reali ponti tra famiglie, ricerca e territorio volte a realizzare future e reali prospettive di intervento. L’evento si terrà il 2 aprile 2016, dalle ore 12.00 alle ore 14.00, presso il Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca”, via Giosuè Carducci, 63/A (Macerata).

Giornata autismo 2 aprile 16

Questa pagina è stata aggiornata il 08/11/2017