CONVEGNO / Il futuro oltre il sisma

Politiche per lo sviluppo territoriale

13/12/2016

Aula F / Dip.to Economia e diritto, piazza Strambi, 1

Centro interdipartimentale  LABORATORIO FAUSTO VICARELLI

Martedì 13 dicembre / ore 18.00 / AULA F / PIAZZA STRAMBI, 1 / MACERATA

PROGRAMMA
  • Saluti e introduzione,  GIULIO MARIA SALERNO (Direttore Dipartimento di Economia e Diritto - UNIVERSITÀ DI MACERATA)
  • Traiettorie di sviluppo locale per la rinascita socio-economica dei territori colpiti dagli eventi sismici, LUCA PIERMATTEI (AREA - Progetti per il territorio  Soc. Coop a r.l. - Esperto di sviluppo locale)
  • Sostegni ed Incentivi nelle regole della ricostruzione, SIMONE CALZOLAIO (Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali - UNIVERSITÀ DI MACERATA)
  • Le conseguenze del sisma sui processi produttivi locali, ANDREA KARIM EL MELIGI (AdvisEU Studio Project srl Spin off Unimc )
  • I profili economici legati alla ricostruzione: meccanismi di intervento e la loro non neutralità ,CLAUDIO SOCCI (Dipartimento di Economia e Diritto - UNIVERSITÀ DI MACERATA)
  • Luoghi di vita:  patrimonio di valori, risorse, relazioni, CARLA DANANI (Dipartimento di Studi Umanistici - UNIVERSITÀ DI MACERATA)

Discussione aperta

Questa pagina è stata aggiornata il 08/11/2017