AGLectures. Litigating Religions. Human Rights, Faith, and Pluralism

21/04/2015 ore 10:30

Aula Magna / Piaggia dell'Università, 2 - Macerata

Aggiungi l'evento al calendario

Nei giorni 21 - 22 - 23 aprile 2015 si svolgeranno – nell’Aula Magna dell’Ateneo - le annuali Alberico Gentili Lectures: evento promosso dalla Cattedra di Diritto costituzionale comparato.

Ospite della quarta edizione delle AGLectures sarà Christopher McCRUDDEN, già Oxford University; Queen's University (Belfast); Michigan Law School (USA); Wissenschaftskolleg (Berlino).

Tema delle tre lezioni sarà: Litigating Religions. Human Rights, Faith, and Pluralism.
Questo il programma:
PRIMA LEZIONE - martedì 21 aprile, alle ore 10.30 - sul tema: Human Rights
SECONDA LEZIONE - mercoledì 22 aprile, alle ore 10.30 - sul tema: Religion and Faith
TERZA LEZIONE - giovedì 23 aprile, alle ore 10.30 - sul tema: Pluralism

Per gli studenti iscritti ai corsi di studio di Scienze politiche è prevista l’attribuzione di n. 3 CFU, previa partecipazione alle tre lezioni e il superamento della prova finale con la prof.ssa Benedetta Barbisan.

L’evento si realizza con il contributo di:
- Centro Internazionale di Studi Gentiliani – CISG
- Consorzio Universitario Piceno – CUP