Alberico Gentili Lectures / GIULIANO AMATO

Come lavora la Corte costituzionale e come interagisce con le Corti europee

29/04/2014 ore 11:30

Aula Magna / Piaggia dell'Università, 2 - Macerata

Recapito telefonico per contatti

+39 0733 258.2777

Allegati

Con il contributo del Centro Studi Gentiliani e dello Studio Lucchetti e la collaborazione del Centro Studi costituzionali il 29 e 30 aprile prenderanno il via le Alberico Gentili Lectures.

Ospite di questa terza edizione sarà Giuliano Amato, Giudice costituzionale, già Presidente del Consiglio dei Ministri e Vice-Presidente della Convenzione europea

Giuliano Amato

Sono in programma tre lezioni:

• la prima lezione di martedì 29 aprile (ore 11,30)su: IL LAVORO DELLA CORTE
  • la seconda lezione di martedì 29 aprile (ore 15,30) su: IL DIRITTO ALL’ANONIMATO DELLA MADRE NATURALE FRA LE CORTI DI ROMA E DI STRASBURGO
  • la terza lezione di mercoledì 30 aprile (ore 9,30) su: I DIRITTI DELL’IMPUTATO CONTUMACE FRA LE CORTI DI ROMA, STRASBURGO E LUSSEMBURGO.

L’evento è promosso dalla Cattedra di Diritto costituzionale comparato.

Per gli studenti iscritti ai corsi di studio afferenti alle classi L-36, LM-62 e L-37 è prevista l’attribuzione di n. 3 CFU, previa partecipazione alle tre lezioni e il superamento della prova finale con la prof.ssa Benedetta Barbisan.

Di seguito è disponibile il materiale didattico utile alla frequenza delle lezioni:

Questa pagina è stata aggiornata il 08/11/2017