Nuovo accordo in vista tra Unimc e l’Università di Shanghai

14/12/2016. Incontro stamattina tra le delegazioni degli Atenei dei due paesi.
La delegazione dell'Università di Shangaj insieme ai rappresentanti di Unimc

Nuovo importante accordo internazionale in vista per l’Università di Macerata. Il rettore Francesco Adornato insieme alla direttrice del Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali Elisabetta Croci Angelini e alla docente di diritto cinese Federica Monti hanno incontrato stamattina una delegazione dell’Università di economia e affari internazionali di Shanghai Peter Ying e Xu Xin. E’ stata discussa la possibilità di una collaborazione didattica e scientifica, che preveda lo scambio di docenti e studenti, in particolare nei campi dell’economia e del diritto. L’ateneo cinese ha, infatti, attivato dal 2002 un prestigioso centro di studi specializzato sull’Organizzazione mondiale del commercio e sui temi ad essa correlati e offre un corso di studi nato proprio dalla collaborazione con la Wto.

Cs n. 190/2016

Questa pagina è stata aggiornata il 15/12/2016