L’Ambasciatore Usa John Phillips in visita a Unimc

04/05/2016. Indicato come uno degli avvocati più influenti d’America, il diplomatico incontrerà gli studenti e i docenti del Dipartimento di Giurisprudenza venerdì 6 maggio
John Phillips

John Phillips

Venerdì 6 maggio l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia John Phillips sarà a Macerata per visitare il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università. Indicato come uno dei cento avvocati più influenti d’America dal National Law Journal, il diplomatico statunitense ha voluto espressamente organizzare un incontro con gli studenti di legge. “Per noi è un grandissimo onore – commenta il rettore Luigi Lacchè -. I  ragazzi avranno così l’opportunità di confrontarsi con un esperto di altissimo livello su temi quali la riforma della giustizia e il futuro della professione”. Il convegno, al quale parteciperanno anche docenti del Dipartimento, si svolgerà nel primo pomeriggio alle 14.15 in Antica Biblioteca. Con la tappa maceratese l’ambasciatore chiuderà la sua visita delle Marche in corso in questi giorni.

John Phillips è stato nominato nel 2013 dal Presidente Barack Obama per servire come Ambasciatore degli Stati Uniti presso la Repubblica italiana e la Repubblica di San Marino. I suoi nonni emigrarono dall’Italia agli inizi del ‘900 e “americanizzarono” il nome della loro famiglia, cambiandolo da Filippi in Phillips. Nel corso della sua carriera legale egli ha seguito con successo molti casi di tutela ambientale, diritti civili e dei consumatori, di frodi e responsabilità aziendali. In particolare, Phillips ha svolto un ruolo significativo nel programma di protezione dei Whistleblower, creato per incoraggiare cittadini privati a denunciare le truffe messe in atto dalle aziende in cui lavorano contro la pubblica amministrazione.

Cs. n. 057/2016

Questa pagina è stata aggiornata il 15/06/2016