Unimc, lezioni aperte agli studenti delle superiori

06/03/2015. Parte la prossima settimana l'Open Week. Sarà possibile frequentare le lezioni e partecipare a laboratori di orientamento.

Assistere alle lezioni, immergersi nella vita universitaria, visitare le sedi, raccogliere informazioni: dal 9 al 13 marzo l'Università di Macerata riapre le porte agli studenti delle superiori con l'Open Week.

Lunedì - 9 marzo - è prevista una giornata di accoglienza in cui verranno proposte attività di orientamento alla scelta e un Laboratorio per la valutazione delle competenze trasversali. L'appuntamento è alle 11 in Aula Magna. Venerdì 13 marzo, invece, è prevista una giornata dedicata ai docenti delle Scuole con un workshop su temi quali "La certificazione delle competenze in esito ad esperienze di Tirocino Formativo in Emilia Romagna" e "L'esperienza dell'Università di Macerata nella valutazione delle soft skill".

Durante tutta la settimana sarà possibile frequentare liberamente le lezioni indicate nel programma, che può essere consultato sul sito www.unimc.it per conoscere da vicino l'offerta formativa di Unimc. Saranno, quindi, aperti i cinque dipartimenti – Economia e diritto, Giurirsprudenza, Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali, Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, Studi Umanistici – lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia.

Per ulteriori informazioni: t.0733/258.6005-6006, orientamento@unimc.it.

Cs n. 021/2015

Questa pagina è stata aggiornata il 19/03/2015