Unimc e Accademia accolgono 160 studenti Erasmus

25/02/2015. Gli studenti in arrivo sono oltre 40, provenienti principalmente dall’Europa, per un totale di 15 nazionalità diverse, che si sommano ai 120 arrivati nel primo semestre.
Un momento dell'incontro

Aula Magna stracolma per il Welcome Day agli studenti Erasmus in arrivo all'Università e all'Accademia di Belle Arti di Macerata. Si è svolto stamattina il benvenuto agli studenti internazionali in entrata per il secondo semestre. I ragazzi in arrivo sono oltre 40, provenienti principalmente dall’Europa, per un totale di 15 nazionalità diverse, che si sommano ai 120 arrivati nel primo semestre. Per l'occasione è stato presentato anche il nuovo bando Erasmus +, che scade il 9 marzo e che mette a disposizione 627 borse di studio per trascorrere dai 3 ai 12 mesi in una delle 134 università europee partner dell’Ateneo, e il bando Erasmus + Traineeships (tirocini), attraverso cui si assegneranno circa 68 borse per stage di due o tre mesi in Europa.

Gli studenti italiani e internazionali sono stati accolti dai docenti referenti per le Relazioni Internazionali dell’Università e dell’Accademia - il prof. Uoldelul Chelati Dirar e la prof.ssa Teresa Marasca, dallo staff dell’Ufficio Rapporti Internazionali e dai coordinatori Erasmus dei Dipartimenti dell’Università di Macerata.

Per l'occasione si è esibito anche il coro dell'Università di Macerata diretto dal maestro Aldo Cicconofri. Gli studenti internazionali hanno anche potuto conoscere alcune associazioni con cui l’Ateneo coopera e con cui potrebbero collaborare durante la loro permanenza a Macerata, hanno potuto visitare la città accompagnati da guide professionali, nonché gustare uno dei loro primi aperitivi italiani in compagnia degli studenti italiani dell’associazione MacErasmus.

Cs n. 018/2015

Questa pagina è stata aggiornata il 26/02/2015