Unimc, biblioteca aperta anche di domenica

18/06/2015. Per tutto luglio la sala lettura del palazzo del Mutilato sarà accessibile anche di domenica pomeriggio

A partire dal 21 giugno la biblioteca didattica dell’Università di Macerata in piazza Oberdan estenderà il suo orario di apertura anche alla domenica. Per cinque domeniche, fino al 19 luglio, la sala lettura al piano terra sarà fruibile dalle 13.00 alle 19.00. Non sarà possibile richiedere attività di reference, prendere in prestito o restituire i libri.

Per offrire un servizio continuativo agli studenti anche nei giorni e nelle ore in cui le altre sedi universitarie sono chiuse, già da alcuni anni la biblioteca didattica di Ateneo è aperta normalmente dal lunedì al sabato e, nei primi quattro giorni della settimana è accessibile fino a mezzanotte come sala lettura. Con questa ulteriore iniziativa si vuole mettere a disposizione degli studenti, soprattutto quelli fuori sede, un posto adeguato per lo studio e la preparazione degli esami nonché di socializzazione.

La sala al piano terra documenta tutta la manualista in uso nei vari insegnamenti in cui si articola l’offerta didattica di Unimc. Vengono resi disponibili i materiali didattici e viene fornita l’assistenza necessaria alla consultazione. La biblioteca è dotata anche di computer con connessione ad internet e punti di accesso wi-fi.

Cs n. 068/2015

Questa pagina è stata aggiornata il 04/09/2015