Studenti di Unimc al festival internazionale di teatro di Parigi

17/02/2015. Il gruppo teatrale è stato selezionato per partecipare al Festival internazionale del teatro studentesco di lingua francese con lo spettacolo "L’école des maris" di Molière.
Una scena de "L’école des maris"

Una scena de "L’école des maris"

Il gruppo teatrale studentesco dell’Università di Macerata è in questi giorni a Parigi, dove è stato selezionato per partecipare al Festival internazionale del teatro studentesco di lingua francese.  Domani, mercoledì 18 febbraio, i ragazzi porteranno in scena "L’école des maris" di Molière, rappresentato  nel giugno 2014 nell’aula-laboratorio teatrale W. Shakespeare del Dipartimento di Studi Umanistici.

Nato nel quadro delle attività linguistiche della Cattedra di letteratura francese tenuta dalla prof.ssa Patrizia Oppici, lo spettacolo è stato allestito per la regia di Allì Caracciolo. Il gruppo è costituito da 24 studenti-attori, dal regista e dall'aiuto regista e da due docenti di riferimento.  Parte della commedia è recitata in lingua francese, per integrare attività teatrale e attività didattica. Questo corso è stato istituito nel 1990, e da allora gli studenti dell’Unimc hanno messo in scena ogni anno un’opera teatrale, recitando talvolta anche al Lauro Rossi di Macerata. Lo scorso anno "L’école des maris" ha inaugurato l'aula William Shakespeare di Palazzo Ugolini  ristrutturata e adibita a teatro. Agli studenti va l’augurio più vivo da parte dell’Ateneo.

 

Cs n. 011/2015

Questa pagina è stata aggiornata il 26/02/2015