Il legale dei marò sir Michael Wood giovedì a Unimc

20/10/2015. Wood interverrà alle 10 alla Biblioteca Statale per il ciclo di seminari dedicato ai principi democratici nel diritto istituzionale internazionale organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza

Giovedì 22 ottobre l’Università di Macerata ospiterà sir Michael Wood, membro della Commissione di diritto internazionale, già consigliere giuridico del Foreign Office britannico e tra i massimi esperti di diritto internazionale marittimo che, insieme a sir Daniel Bethlehem, ha guidato l'equipe legale italiana per il caso dei due marò di fronte al Tribunale internazionale sul diritto del mare di Amburgo.

Wood interverrà alle 10 alla Biblioteca Statale per il ciclo di seminari dedicato ai principi democratici nel diritto istituzionale internazionale organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza nell’ambito del progetto di ricerca Prin “I principi democratici nella genesi e nell’implementazione del diritto economico internazionale ed europeo”. A introdurlo saranno il rettore Luigi Lacchè e il prof. Paolo Palchetti, docente di diritto internazionale, esperto del Ministero degli Affari esteri, nonché avvocato e consulente di vari Stati in controversie davanti alla Corte internazionale di giustizia.

Wood è stato principale consulente legale presso la Corte Internazionale di Giustizia per il parere consultivo sulla dichiarazione di indipendenza del Kosovo. Nella sua carriera ha lavorato a molte dispute marittime tra Perù e Cile e tra Bangladesh e Birmania.

Cs. n. 110/2015

Questa pagina è stata aggiornata il 10/12/2015