Il Console ucraino a Unimc

16/04/2015. Andrij Grushko ha presieduto il convegno di studi sull’Ucraina, che rafforzare i rapporti di collaborazione tra l’ateneo maceratese e l’Università di Kiev "T. Shevchenko”
Il Console ucraino Andrij Grushko

Il Console ucraino Andrij Grushko

Il Console ucraino Andrij Grushko ha presieduto il convegno di studi sull’Ucraina, organizzato dai docenti Marco Sabbatini e Oleg Rumyantsev del Dipartimento di Studi umanistici dell'Università di Macerata. Alla presenza del prorettore Rosa Marisa Borraccini, i relatori del convegno, Giovanna Brogi (Università di Milano), Simone Bellezza (Università di Trento), Salvatore Del Gaudio (Università di Kiev - T. Shevchenko), Laura Orazi (Università di Padova) e il giornalista e scrittore Massimiliano Di Pasquale hanno affrontato tematiche di estrema attualità sull'identità culturale, linguistica e socio-politica ucraina, con particolare riferimento ai complessi rapporti con la Russia e al contatto crescente con la realtà culturale e socio-economica italiana.

La giornata di studi è stata una ulteriore occasione  per ampliare e rafforzare i rapporti di collaborazione tra l’ateneo maceratese e l’Università di Kiev "T. Shevchenko”, nell’ambito della politica di internazionalizzazione.

Cs n. 033/2015

Questa pagina è stata aggiornata il 04/05/2015