Il Console ucraino a Unimc

16/04/2015. Andrij Grushko ha presieduto il convegno di studi sull’Ucraina, che rafforzare i rapporti di collaborazione tra l’ateneo maceratese e l’Università di Kiev "T. Shevchenko”
Il Console ucraino Andrij Grushko

Il Console ucraino Andrij Grushko ha presieduto il convegno di studi sull’Ucraina, organizzato dai docenti Marco Sabbatini e Oleg Rumyantsev del Dipartimento di Studi umanistici dell'Università di Macerata. Alla presenza del prorettore Rosa Marisa Borraccini, i relatori del convegno, Giovanna Brogi (Università di Milano), Simone Bellezza (Università di Trento), Salvatore Del Gaudio (Università di Kiev - T. Shevchenko), Laura Orazi (Università di Padova) e il giornalista e scrittore Massimiliano Di Pasquale hanno affrontato tematiche di estrema attualità sull'identità culturale, linguistica e socio-politica ucraina, con particolare riferimento ai complessi rapporti con la Russia e al contatto crescente con la realtà culturale e socio-economica italiana.

La giornata di studi è stata una ulteriore occasione  per ampliare e rafforzare i rapporti di collaborazione tra l’ateneo maceratese e l’Università di Kiev "T. Shevchenko”, nell’ambito della politica di internazionalizzazione.

Cs n. 033/2015

Questa pagina è stata aggiornata il 04/05/2015