Giornata della matricola 2015

18/09/2015. Giovedì 24 settembre l'Università di Macerata accoglie i nuovi iscritti. E’ già possibile registrarsi on line

Giovedì 24 settembre l'Università di Macerata accoglie le matricole con la consueta giornata di orientamento, che viene realizzata ogni anno  prima dell'inizio delle attività didattiche.

Dopo i saluti del rettore Luigi Lacchè e della delegata all’orientamento Paola Nicolini, la mattina alle 9.30 all'Auditorium San Paolo (piazza della Libertà), gli studenti potranno recarsi direttamente nelle sedi dei Dipartimenti, dove i docenti  illustreranno l'organizzazione dei corsi di laurea. Per l’occasione ci sarà una piccola esibizione del coro universitario diretto dal maestro Aldo Cicconofri.

Nel pomeriggio il programma prevede diverse attività: con i tutor e gli operatori dell'ufficio orientamento per scoprire servizi e opportunità che l'Ateneo mette a disposizione; con una consulente di orientamento per approfondire i metodi di studio e le strategie utili nel percorso universitario.

Dalle 9.30 alle 17 l'InfoPoint in via Don Minzoni rimarrà aperto per informazioni sulle procedure di iscrizione, diritto allo studio (Ersu) e servizio studenti disabili. Saranno presenti anche le associazioni degli studenti.

Per le matricole del corso di laurea quinquennale in Scienze della formazione primaria, la Giornata della Matricola si svolgerà il 28 settembre nella sede del Dipartimento.

Per conoscere il programma completo e registrarsi alla giornata, è possibile consultare il sito www.unimc.it. La registrazione non è obbligatoria, ma permetterà all’ateneo una migliore organizzazione dell’evento. Per maggiori informazioni, scrivere a orientamento@unimc.it o telefonare allo 0733/258.6005.Unimc è anche su Facebook: Università degli Studi di Macerata.

Cs n. 091/2015

Questa pagina è stata aggiornata il 10/12/2015